Caricamento Eventi
Orizzonti aperti
Raccontare la storia e la letteratura
IV edizione

Coordinamento scientifico e didattico di Pietro Petteruti Pellegrino

15-16 maggio 2023
Roma, Istituto Nazionale di Studi Romani, Piazza dei Cavalieri di Malta, 2

L’Accademia dell’Arcadia, in collaborazione con l’Istituto di storia dell’Europa mediterranea del Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’Istituto storico italiano per l’età moderna e contemporanea e l’Istituto Nazionale di Studi Romani, e con il patrocinio della Giunta Centrale per gli Studi Storici, dell’ADI-SD (Associazione degli Italianisti – Sezione didattica), dell’ASLI Scuola (Associazione per la Storia della lingua italiana – Sezione scuola) e della MOD Scuola (Società italiana per lo studio della modernità letteraria – Sezione scuola), promuove per l’anno scolastico 2022-2023 la IV edizione del seminario di formazione Orizzonti aperti. Raccontare la storia e la letteratura, destinato agli insegnanti delle scuole secondarie di I e II grado. Il seminario è inserito all’interno delle attività formative proposte dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, ente accreditato dal MIUR per la formazione degli insegnanti. Informazioni aggiornate sul seminario saranno disponibili nel sito del progetto Narrazioni di confine (www.narrazionidiconfine.it).

SOFIA Iniziativa formativa ID 82407. Chi lo desidera può iscriversi sulla piattaforma SOFIA entro il 14 maggio 2023.

Il seminario sarà trasmesso in diretta su YouTube: per partecipare da remoto occorre cliccare sul link della sessione cui si è interessati. Su richiesta, sarà possibile accedere alla registrazione del seminario fino all’11 giugno 2023.

Durata: 20 ore, di cui 12 per la partecipazione al seminario e 8 di approfondimento individuale. Frequenza necessaria per ottenere l’attestato finale: 75% delle ore seminariali, ossia 9 ore su 12. Costo a carico del destinatario: nessuno.

Informazioni aggiuntive possono essere richieste all’indirizzo info@narrazionidiconfine.it.

Locandina

 

 

 

Notizie

Eventi

Pubblicazioni

Storie

Torna in cima